Torino 1
Torino 1
Torino 2
Pianezza
Alba
Asti
Genova
Biella
Alessandria
Chivasso
Bra
Oulx
+390114375115 Via Pier Dionigi Pinelli, 26 - 10144, Torino (TO) segreteria.scanu@areatecnicaweb.it
+39011635004 Via Antonio Rosmini, 1/d - 10126, Torino (TO) segreteria.digianni@areatecnicaweb.it
+390119787402 Via Caduti per la libertà, 31 - 10044, Pianezza (TO) mauro.carnevali@areatecnicaweb.it
+390173441057 Via Fabio Filzi, 5 - 12051, Alba (CN) segreteria.alba@areatecnicaweb.it
+390141599472 Via Pietro Micca, 13 - 14100, Asti (AT) segreteria.asti@areatecnicaweb.it
+390105955186 Via Bombrini, 11 - 16149, Genova (GE) segreteria.genova@areatecnicaweb.it
+39015351697 Via Giuseppe Mazzini, 34 - 13900, Biella (BI) segreteria.biella@areatecnicaweb.it
+3901311851643 Via G.Verneri, 4 - 15121 Alessandria (AL) segreteria.alessandria@areatecnicaweb.it
+3901119231128 Piazza B. A. Carletti 1/C - 10034, Chivasso (TO) segreteria.chivasso@areatecnicaweb.it
+390141599472 Piazza Carlo Alberto, 33 - 12042 Bra (CN) segreteria.alba2@areatecnicaweb.it
+393346003299 Via Roma, 35 - 10056 , Oulx (TO) federico.montangero@areatecnicaweb.it
Certified
ISO17024:2012 UNI 11558:2014

PERCORSO PER CERTIFICAZIONE ISO

politica aziendale
La società Areatecnica S.r.l. ha deciso di intraprendere un percorso per ottenere la certificazione di Qualità ISO 9001:2015 e di seguito troverete la politica aziendale.
Premessa: al fine di garantire un prodotto improntato alla massima soddisfazione dei propri clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate, l’Organizzazione definisce come principi di riferimento della propria Politica di Qualità le sezioni sottostanti.
Attenzione focalizzata sul cliente e sulle parti interessate
Areatecnica S.r.l. si impegna a comprendere le necessità dei clienti e pianifica le proprie attività per soddisfarle appieno. Allo stesso modo opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti:
- Del mercato di riferimento
- Del paese in cui opera, adempiendo a leggi e regolamenti
- Di tutte le parti coinvolte nei propri processi critici
APPROCCIO PER PROCESSI
L’azienda identifica le diverse attività dell’organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione. Areatecnica S.r.l. gestisce i propri processi perché siano univoci:
- Gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi
- Le responsabilità connesse e le risorse impiegate
Leadership
L’azienda si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici dell’organizzazione.
La società comunica l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.
Valutazione dei rischi e delle opportunità
Areatecnica S.r.l. pianifica i propri processi con approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per:
- Valutare e trattare rischi associati ai processi
- Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate
La società promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.
Coinvolgimento del personale e degli stakeholder
L’Organizzazione è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario.
Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate.
Miglioramento
Areatecnica S.r.l. si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ.
La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che l'azienda mette in atto per migliorarsi costantemente.
Lo strumento scelto per la persecuzione della propria Politica da parte della società è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015.